venerdì, Marzo 29, 2024

M5S, Giuseppe Conte presenta la squadra: Paola Taverna, Alessandra Todde, Mario Turco, Michele Gubitosa e Riccardo Ricciardi

Giuseppe Conte alza il velo sulla squadra che lo affiancherà alla guida del Movimento 5 Stelle. Mario Turco, Alessandra Todde, Paola Taverna, Michele Gubitosa e Riccardo Ricciardi: sono loro i cinque vicepresidenti nominati dall’ex premier e presentati questa sera nel corso dell’assemblea congiunta dei gruppi grillini. Ma chi sono i cinque ‘vice’ di Conte? Mario Turco: 53 anni senatore, è stato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio durante il Conte II occupandosi di programmazione economica e investimenti; è professore associato in Economia aziendale. Alessandra Todde: 52 anni, è viceministra dello Sviluppo economico; è ingegnere, imprenditrice e manager, è stata amministratrice delegata di Olidata. Paola Taverna: 52 anni, è vicepresidente del Senato, ha iniziato il suo percorso politico portando in seno al Movimento 5 Stelle la voce delle periferie e dei cittadini romani; protagonista della storia del Movimento sin dai primi passi. Michele Gubitosa: 42enne deputato, è professionista nel settore dell’Information Technology, ambito in cui ha iniziato a lavorare nel 1997. Riccardo Ricciardi: 39enne deputato, vicecapogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera; regista e autore teatrale, direttore di festival culturali, è stato anche consigliere comunale. “Paola Taverna, Michele Gubitosa, Mario Turco, Alessandra Todde, Riccardo Ricciardi” scrive Conte su Facebook. “Questi i nomi che ho indicato per la vicepresidenza del Movimento 5 Stelle. Passione, competenza, conoscenza del mondo del lavoro, delle imprese e dei territori: il M5S riparte, insieme siamo più forti”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli