venerdì, Aprile 19, 2024

Il premier Draghi a Bari si rivolge ai giovani: “A voi spetta il compito di trasformare l’Italia. Il nostro compito è mettervi nelle condizioni di farlo”

“A voi giovani spetta il compito di trasformare l’Italia. Il nostro compito è mettervi nelle condizioni di farlo. Il vostro è cominciare a immaginare il Paese in cui vorrete vivere. Preparatevi a costruirlo, con passione, determinazione e, perché no, un pizzico di incoscienza”. Il presidente del Consiglio Mario Draghi conclude così il suo intervento nell’Istituto tecnico superiore di Bari ‘Antonio Cuccovillo’. Un intervento nel corso del quale il premier sottolinea che “un sistema educativo che non funziona alimenta la diseguaglianza, ostacola la mobilità e priva l’Italia di cittadini capaci e consapevoli”. Draghi ai giovani parla del Pnrr. “Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il programma di investimenti e riforme che abbiamo concordato con la Commissione Europea – dice il presidente del Consiglio – mette al centro voi e i vostri coetanei. Per questo ho deciso di iniziare da qui un percorso che illustri il Pnrr e che nelle prossime settimane coinvolgerà tutto il governo”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli