venerdì, Marzo 29, 2024

Roma, dal 2024 saranno operativi i “Volocopter”, il taxi volante che collegherà l’aeroporto di Fiumicino con la Capitale

Sono i taxi aerei elettrici la nuova frontiera della mobilità urbana e pioniera sarà la città di Roma che ne vedrà il decollo nel 2024. A portarli nella capitale saranno Volocopter, Atlantia e Aeroporti di Roma che hanno annunciato oggi la loro partnership. Insieme all’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e all’Enav, questo pool di aziende è infatti impegnato per portare nel campo dell’aviazione un’innovazione fortemente sostenibile. La mobilità aerea urbana sarà parte della soluzione per i centri urbani fortemente congestionati di tutto il mondo. Quale servizio di mobilità completamente nuovo, offrirà il trasporto aereo di persone e merci alimentato a batteria e quindi senza emissioni. Insieme alle autorità e agli enti regolatori italiani e con il pieno sostegno di Atlantia, Aeroporti di Roma e Volocopter sensibilizzeranno passeggeri e opinione pubblica sui vantaggi della Uam , Urban Air mobility, e apriranno la strada per portarla in Italia entro i prossimi 2-3 anni. In particolare, il nuovo servizio collegherà l’hub internazionale “Leonardo da Vinci” con varie località di Roma, tramite aeroporti verticali. Questo permetterà dei viaggi di qualità in pieno comfort, riducendo notevolmente sia la congestione del traffico urbano che le emissioni di CO2, in quanto i 18 motori di VoloCity operano in modalità elettrica. Roma è una delle prime città in Europa ad avere deciso di portare servizi di mobilità aerea urbana ai propri cittadini con Volocopter. Parigi ha approvato una collaborazione per portare i taxi aerei elettrici in città in tempo per i giochi olimpici del 2024.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli