sabato, Aprile 20, 2024

Covid, parla il virologo Bassetti: “Spero che le persone che si servono dei tamponi ogni due giorni per avere il Green pass possano cambiare idea. Il modo migliore per proteggerci è la vaccinazione”

“Spero che le persone che si servono dei tamponi ogni due giorni per avere il Green pass possano cambiare idea. Il modo migliore per proteggerci dal Covid, infatti, è la vaccinazione. Dobbiamo ancora guadagnare 3-4 punti percentuali sulla popolazione generale prima della fine dell’anno per metterci in totale sicurezza” Così Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova. “E’ evidente . aggiunge – che ci sarà un aumento delle ospedalizzazioni, le Regioni passeranno in colore che abbiamo conosciuto (giallo, arancione e in alcune situazioni addirittura rosso). A mio parere, alcune attività dovrebbero essere destinate unicamente ai non vaccinati, escludendo quindi chi ha il tampone. Sto parlando soprattutto delle attività ludiche. Questo dovrebbe essere un strumento di ulteriore sicurezza, ma soprattutto un incentivo per chi non si è vaccinato”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli