venerdì, Marzo 29, 2024

Processo Ruby ter, la difesa di Berlusconi: “Al momento attuale noi non sciogliamo la riserva in maniera definitiva. L’intendimento è quello, per adesso, di riservarci le dichiarazioni spontanee”

Processo Ruby ter, “al momento attuale noi non sciogliamo la riserva in maniera definitiva: l’intendimento è quello, per adesso, di riservarci le dichiarazioni spontanee”. Così Federico Cecconi, difensore di Silvio Berlusconi, replica a chi gli chiede se il Cav si farà sentire nel processo milanese. L’avvocato non esclude neppure l’esame dell’imputato, ma per ora non svela le carte, visto che la scelta difensiva sarà fatta “anche alla luce di una valutazione complessiva dell’andamento dell’istruttoria e in base a chi verrà sentito in sede di esame degli imputati”, conclude a margine dell’udienza. L’assoluzione di Silvio Berlusconi nel processo di Siena ridimensiona il dibattimento Ruby ter in corso a Milano. Ne è convinto Federico Cecconi, difensore del leader di Forza Italia. “Lo penso fermamente per una ragione molto semplice: il processo senese è una gemma, un frammento di quello che era inizialmente un unico processo con la stessa prospettazione accusatoria, la stessa impostazione per quanto riguarda le contestazioni e le modalità descrittive della condotta che anche qui viene contestata a Berlusconi, quindi non c’è dubbio che inevitabilmente è una sentenza che pesa anche nell’ambito di questo processo”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli