venerdì, Marzo 29, 2024

Covid, parla il virologo Pregliasco: “Temo un incremento dei contagi. Spero non sia pesante e non ci debba portare a situazioni di lockdown o di altre restrizioni”

“Temo un incremento” dei contagi. “Spero non sia pesante e non ci debba portare a situazioni di lockdown o di altre restrizioni”. Sono le parole del professor Fabrizio Pregliasco, docente della Statale di Milano, a Agorà. “Sarà una responsabilità di tutti noi. Non si tratta di rovesciare sui cittadini le difficoltà dell’approccio complessivo, davvero fa la differenza l’attenzione a quel nuovo galateo che dobbiamo continuare ad utilizzare. Il vaccino evita le complicanze ma abbiamo visto che limita ma non del tutto la possibilità di contagio e di diffusione della malattia. Moltissime persone non sono ancora immuni e questo facilita la catena dei contagi”, dice il virologo. L’eventuale proroga dello stato d’emergenza fino a marzo 2022 “sarebbe “utile per rendere flessibile l’operatività. Credo sia necessario mantenere un po’ a lungo il green pass per superare la nottata, che è l’inverno. La vaccinazione è l’elemento più semplice da adottare”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli