giovedì, Aprile 25, 2024

Giappone: è pronto un massiccio pacchetto di stimoli per un valore di 56 trilioni di yen (430 miliardi di euro) per rilanciare la terza economia più grande del mondo

Il Giappone è pronto ad adottare un massiccio pacchetto di stimoli per un valore record di 56 trilioni di yen (430 miliardi di euro) per rilanciare la terza economia più grande del mondo, ha detto il primo ministro Fumio Kishida. Il piano, che dovrebbe essere approvato dal governo nel corso della giornata, “è sufficiente per rassicurare il popolo giapponese e dargli speranza”, ha detto Kishida in tv. I prezzi al consumo del Giappone (esclusi gli alimenti freschi) sono aumentati dello 0,1% a ottobre su base annua, spinti principalmente dai prezzi dell’energia. Questa mini-inflazione, che replica il dato di settembre, è in linea con le aspettative degli economisti. Escludendo l’energia, il mese scorso i prezzi al consumo sono scesi dello 0,7% su base annua.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli