giovedì, Aprile 25, 2024

Covid, stretta in Aldo Adige: torna l’obbligo delle mascherine all’aperto, mentre nei Comuni “rossi” bar e ristoranti dovranno chiudere alle 18 e scatterà il coprifuoco dalle 20 alle 5

In Alto Adige torna l’obbligo delle mascherine all’aperto, mentre nei Comuni “rossi” bar e ristoranti dovranno chiudere alle 18 e scatterà il coprifuoco dalle 20 alle 5. E’ quanto prevede un’ordinanza del presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher. In Alto Adige preoccupa in particolare la situazione di alcuni Comuni, come per esempio Rodegno, dove attualmente l’8,16% della popolazione risulta positiva al Covid.  Obiettivo dichiarato della stretta è quello di frenare il diffondersi della pandemia, che in Alto Adige sta riprendendo slancio, e garantire l’avvio della stagione sciistica dopo un intero inverno con gli impianti di risalita fermi. Intervenendo con rigore nelle zone più colpite dalla quarta ondata Bolzano spera di evitare provvedimenti ancora più restrittivi, come il lockdown austriaco, e una nuova battuta d’arresto per il commercio e il turismo in vista delle festività.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli