venerdì, Aprile 19, 2024

Violenza sulle donne, parla la ministra Gelmini: “Misure di fermo più efficaci per gli autori delle violenze e una protezione per le vittime”

“Misure di fermo più efficaci per gli autori delle violenze e una protezione per le vittime. Non possiamo lasciare sole le donne che denunciano, senza stravolgere le loro vite”. Va dritta al punto  Mariastella Gelmini la ministra degli Affari regionali delle Autonomie affrontando il tema della violenza sulle donne in un’intervista a la Repubblica. “Con le ministre Bonetti, Lamorgese, Cartabia e Carfagna – aggiunge Maria Stella Gelmini- stiamo valutando un pacchetto di misure che puntano, da un lato, alla tutela delle donne che subiscono violenza, dall’altro a rafforzare l’efficacia delle misure sanzionatorie e interdittive”.“Il codice rosso -ribadisce- è una misura di fondamentale importanza votata da tutto il Parlamento perché dispone una corsia preferenziale nelle indagini, prescrivendo tempi serrati per l’adozione dei provvedimenti. “Ma – conclude la Gelmini- sapevamo che, da sola, non sarebbe stata risolutiva anche perché presuppone che ci sia stata una denuncia”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli