sabato, Aprile 20, 2024

Covid, il governo britannico intende garantire la terza dose di vaccino a tutta la popolazione adulta entro la fine di gennaio

Il governo britannico intende garantire la terza dose di vaccino anti Covid (booster) a tuttala popolazione adulta entro la fine di gennaio. Lo ha detto Boris Johnson, indicando i vaccini come l’arma cruciale per contenere anche la variante Omicron in attesa che “i nostri scienziati la possano stroncare”. Il premier e il ministro Sajid Javid hanno ricordato come il Regno sia partito prima di tutti con i vaccini e come la situazione attuale sia “molto migliore” rispetto alle precedenti ondate. Hanno aggiunto che la campagna vaccinale riprenderà ai ritmi iniziali, con la riapertura di centri extra e l’impegno di “400 militari”. “Penso che un altro lockdown del tipo che abbiamo visto in precedenza sia estremamente improbabile ma manteniamo tutto sotto esame costante”, ha aggiunto il premier britannico, rispondendo a una domanda in merito nel corso della conferenza stampa in cui ha annunciato che nel Regno Unito la terza dose sarà iniettata a tutti gli over 18 entro la fine di gennaio.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli