venerdì, Aprile 26, 2024

Via Chirieletti, rotatoria pronta entro gennaio

Dovrebbe vedere la fine lavori entro metà o fine gennaio 2022 il cantiere per la realizzazione della rotatoria su via Chirieletti. Ad annunciarlo è stato l’assessore ai Lavori Pubblici, Matteo Luchetti, che ha spiegato anche i motivi dei ritardi nella realizzazione dell’opera. Ritardi che stanno causando notevoli disagi alle attività commerciali presenti all’ingresso della città etrusca e agli automobilisti che a causa dei lavori e delle modifiche alla viabilità stanno vivendo nel “caos”. “Prima dei veri e propri lavori per la realizzazione dell’opera – ha spiegato – sono stati necessari una serie di lavori sui sottoservizi”. Proprio all’incrocio insistono infatti varie linee tra cui quelle elettriche, di Acea. “Abbiamo effettuato anche la sistemazione delle linee per il deflusso delle acque piovane”, ha proseguito ancora Luchetti. Poi lo stop e i rallentamenti causati dalle condizioni meteo avverse. “Ora – ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici – si procede velocemente”. “Si tratta di un’opera importantissima non solo per l’impatto che avrà sulla circolazione ma anche dal punto di vista estetico che andrà a migliorare l’ingresso principale della città”. Ora, in base al cronoprogramma, e condizioni meteo permettendo, la rotatoria dovrebbe essere ultimata entro la metà o al massimo la fine di gennaio 2022.
AGGIORNAMENTO del 17.12.2021 ore 18.08

Entro febbraio arriva anche la nuova caserma della Polizia locale nella proprietà della Cantina Sociale

Matteo Luchetti
Fatte le opere di urbanizzazione, e con la sistemazione dell’interno dei locali, entro gennaio, al massimo febbraio, la nuova caserma della Polizia locale di Cerveteri sarà pronta all’uso. “La polizia locale si trasferirà finalmente in un posto più adatto e funzionale”, ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Matteo Luchetti. La nuova caserma sorgerà in uno stabile all’interno della proprietà della Cantina Sociale di Cerveteri sulla via Aurelia. Un trasferimento, quello degli agenti della municipale, che come spiegato già nei mesi scorsi dal sindaco Alessio Pascucci, porterà con sé due benefici: da una parte la Polizia locale avrà una nuova sede “senza barriere architettoniche, problema che con l’attuale sede non potevamo risolvere”, aveva spiegato; e dall’altra c’è “l’abbattimento del costo d’affitto” che permetterà alle casse comunali di ‘respirare’ un po’ di più.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli