sabato, Aprile 27, 2024

Ferrero, registrato al 31 agosto 2021 un fatturato in crescita di 1,1% a valore a 1.544,2 milioni di euro

Nonostante le incertezze causate dalla pandemia, Ferrero Commerciale Italia, societa’ del gruppo attiva nella distribuzione e della vendita di prodotti dolciari ed affini sul mercato italiano, registra al 31 agosto 2021 un fatturato in crescita di 1,1% a valore a 1.544,2 mln di euro rispetto ai  1.527,1 dello stesso periodo dell’anno precedente e  un incremento delle vendite sul mercato nazionale dell’1,1%. L’utile d’esercizio e’ stato di  36,5 milioni di euro,  in linea con lo scorso esercizio. La performance delle vendite (sell-out) sul mercato nazionale (distribuzione moderna, negozi tradizionali e discount) dell’insieme dei prodotti Ferrero è stata caratterizzata da una crescita sia a valore sia a volume, con relativi incrementi delle quote di mercato. E’ stato fondamentale per questo risultato il contributo del Chocolate confectionary ed in particolare dei prodotti Pasquali. Rimane importante il contributo dell’innovazione, sostenuta da Kinder Plumcake e dall’ingresso nella categoria dei Gelati. In tema  di investimenti produttivi, inoltre, l’azienda  ha confermato il proprio impegno nel contesto italiano investendo nell’esercizio tramite Ferrero Industriale Italia 188 mln di euro in beni materiali. Negli  ultimi 10 anni di attività nel solo perimetro nazionale, gli investimenti realizzati dal Gruppo Ferrero sul territorio si attestano a 1,3 mld di euro.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli