giovedì, Aprile 25, 2024

“Nei primi mesi 2022 app e portale turistico”

Turismo, l’Assessore Di Paolo: “Confronto aperto con la categoria”

Riunione proficua martedì pomeriggio all’aula Pucci dove l’Assessore al Turismo, Emanuela Di Paolo, ha invitato gli operatori del settore all’incontro per promuovere gli avvisi pubblici della Regione Lazio “Più notti, più sogni + Experience” diretto alle strutture ricettive e “Lazio Experience” per le agenzie di viaggio ed i tour operator. Come spiega l’Assessore Di Paolo: “È stata chiaramente l’occasione per fare il punto della situazione anche sulle iniziative messe in campo dall’amministrazione negli scorsi mesi, a partire dai calendari degli eventi, ma non solo. Riteniamo infatti un servizio molto utile la riapertura del Punto d’informazione turistiche di viale Garibaldi, che è stato affidato a Csp e per il quale sono previsti a breve interventi di potenziamento. Così come abbiamo invitato gli operatori locali del comparto turistico a farsi parte attiva nei processi che li riguardano. In particolare, attendiamo indicazioni per la creazione del sito di promozione territoriale e per l’app turistica, che avverrà nei primi mesi del prossimo anno, uno strumento che dovrà essere il cardine per il marketing territoriale. Dalla platea sono arrivati suggerimenti e sollevate critiche, che abbiamo raccolto con interesse, in quello spirito di dialogo che vogliamo mantenere con la categoria. Tra le proposte, quella di programmare incontri periodici tra l’Amministrazione e la categoria, che abbiamo accolto volentieri. Pur in questa difficile situazione mondiale – conclude l’Assessore Di Paolo – continuiamo a dare il massimo affinché il territorio possa fare quel salto di qualità nel settore turistico di cui si parla da anni”.
AGGIORNAMENTO del 27.12.2021 ore 17.29

Porrello (M5S): “Un finanziamento per la promozione del territorio”

“Incentivare il turismo nel territorio di Civitavecchia. Questo lo scopo dell’ordine del giorno che ho presentato in consiglio regionale”. Lo dichiara Devid Porrello, Consigliere M5S Lazio e Vicepresidente del Consiglio Regionale. Per il pentastellato infatti “il nostro territorio – spiega – è fioriero di opportunità turistico-ricreative nonchè storico-naturalistiche al momento non del tutto valorizzate nella loro piena potenzialità. Da tanti anni si afferma in più sedi che il nostro territorio per uscire dalla monocultura industriale deve puntare anche su altri settori, fra cui quello turistico, ma fino ad oggi troppo poco si è fatto per trasformare queste intenzioni in azioni concrete. Eppure le opportunità non mancano: crocierismo, le terme della Ficoncella, il parco acquatico, il museo archeologico, le terme taurine, sono solo alcune delle opportunità che abbiamo e che dobbiamo sfruttare fino in fondo”. Secondo Porrello grazie a “questo ordine del giorno, che spero sarà approvato a breve – conclude -, sarà presto disponibile un finanziamento regionale finalizzato alla promozione del turismo nel nostro territorio”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli