venerdì, Aprile 26, 2024

Roma, il sindaco Gualtieri ribadisce: “Ci sono tangibili miglioramenti in città, anche se restano criticità in diverse zone”

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in conferenza stampa sui rifiuti in Campidoglio ha fatto il punto della situazione, a qualche settimana dall’inizio del suo mandato: «Facciamo il bilancio del nostro piano di pulizia straordinaria. Ci sono tangibili miglioramenti in città, anche se restano criticità in diverse zone. Roma è più pulita di come l’abbiamo trovata, non ancora come merita”. “L’impegno è stato decisivo per evitare una crisi che si sarebbe sicuramente determinata durante le feste per i problemi strutturali e per incremento della produzione dei rifiuti”, ha spiegato. “La strada è ancora lunga, Roma merita l’eccellenza”, ha aggiunto il sindaco. “Abbiamo messo in strada ogni giorno 300 mezzi in più e 500 operatori Ama in più per il rinvio di ferie e permessi retribuiti”, ha aggiunto Gualtieri durante la conferenza stampa sul piano di pulizia straordinaria in Campidoglio. “Prima si raccoglievano 16-17mila tonnellate a settimana, ora siamo arrivati a quasi 19 mila, quindi sono 2 mila in più”, ha spiegato. “Prima queste 2mila tonnellate restavano a terra”, gli ha fatto eco l’assessore all’Ambiente Sabrina Alfonsi.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli