venerdì, Aprile 26, 2024

Calcio: la Lega di Seria A ha deciso: per i prossimi due turni di campionato ci saranno al massimo 5mila persone negli stadi

È iniziata, in videoconferenza, l’assemblea d’urgenza convocata dalla Lega di Serie A per affrontare il tema dell’emergenza Covid alla luce della telefonata di ieri del presidente del Consiglio Draghi a quello della Federcalcio Gravina. Nel colloquio Draghi aveva chiesto al mondo del calcio di valutare l’ipotesi di giocare le gare a porte chiuse. Finora la Lega Serie A ha deciso di tirare dritto e di non sospendere i match, ma sul tavolo ci sarebbe almeno l’ipotesi della riduzione delle presenze negli stadi. La speranza della Lega Serie A è che bastino il nuovo protocollo e l’imminente incontro con il governo per evitare il caos visto negli ultimi giorni. Il 6 gennaio, nella prima giornata di ritorno, quattro partite non sono state disputate perché alcune squadre sono state fermate dalle Asl di competenza. Sullo sfondo, però, restano lo spettro delle porte chiuse e il dubbio su almeno due gare della prossima giornata, che rischiano di saltare. Intanto la Lega Serie A ha vinto tre dei quattro ricorsi presentati contro i provvedimenti delle Asl locali. Il Tar del Friuli Venezia Giulia, quello del Piemonte e quello della Campania hanno dato ragione alla Lega dopo la disposizione della quarantena, da parte delle autorità, per Udinese, Torino e Salernitana, con i giocatori negativi che quindi non sono più in isolamento. Il Tar dell’Emilia, invece, ha confermato la quarantena per il Bologna.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli