sabato, Aprile 27, 2024

Al Granarone tutti insieme “per Giulio”

Medici e professionisti dell’Admo in prima linea nella ricerca di donatori di midollo osseo non solo per Giulio ma tanti altri ragazzi come lui

Per l’intera giornata di ieri si è svolta l’iniziativa dell’Admo – Associazione Donatori di Midollo Osseo volta alla ricerca di possibili appunto donatori di midollo osseo. Un’iniziativa che vede coinvolti i genitori di Giulio, il 15enne di Ladispoli che gioca a calcio nel Città di Cerveteri, che da quasi due mesi si ritrovano a dover combattere contro la malattia rara di cui è affetto Giulio: aplasia midollare severa. Nessuno in famiglia purtroppo risulta compatibile e così è scattata la ricerca di un donatore che possa salvare Giulio e come lui tanti altri ragazzi. Ieri al Granarone infatti era presente anche Daniela, mamma di Alex, un piccolo bambino di appena 4 anni che ha riscontrato la stessa malattia di Giulio. Sono cittadini di Fiumicino e al Bambin Gesù di Roma hanno stretto tantissimo tra famiglie. Quindi è bene ricordare che le persone che possono sottoporti al trapianto sono giovani tra i 18 e i 35 anni di età, con un peso superiore ai 50kg. Tutte le informazioni possono essere approfondite sul sito www.admolazio.it, allo stesso sito è possibile iscrizione all’associazione e seguire i prossimi appuntamenti. Fate la vostra parte, potete salvare una vita!
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli