venerdì, Aprile 19, 2024

Roma, si è aperto il processo al giornalista Rai Enrico Varriale accusato di stalking. Tra i testimoni anche la collega Paola Ferrari

Si è aperto questa mattina il processo al giornalista televisivo Enrico Varriale accusato di stalking nei confronti della sua ex compagna. La procura aveva chiesto e ottenuto il processo con rito immediato per l’ex vicedirettore di Raisport. Lo scorso 30 settembre Varriale era stato sentito a piazzale Clodio nell’interrogatorio davanti al gip Monica Ciancio che aveva disposto il ”divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa” e di “non comunicare con lei neppure per interposta persona”. “Le condotte poste in essere dal Varriale danno conto di una personalità aggressiva e prevaricatoria, evidentemente incapace di autocontrollo”, scriveva il giudice. Il giudice monocratico questa mattina ha fissato l’audizione della donna per il prossimo 9 maggio, esame che avverrà a porte chiuse. Nell’ammettere le liste testi ha però escluso, come richiesto dal legale di parte civile l’avvocato Teresa Manente, un consulente tecnico inserito dalla difesa di Varriale per accertare lo stato di ansia e di paura. Il giudice ha motivato la decisione spiegando che gli atti persecutori non vanno accertati attraverso un consulente. Tra i testi ammessi, presenti nella lista del giornalista, cè anche la sua collega Paola Ferrari che potrà testimoniare limitatamente ai fatti oggetto del procedimento.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli