martedì, Aprile 23, 2024

La Regione Lazio ha stanziato 10 milioni di euro da destinare alle coppie che decidono di sposarsi o di formalizzare un’unione civile nel 2022

La Regione Lazio ha stanziato 10 milioni di euro da destinare alle coppie che decidono di sposarsi o di formalizzare un’unione civile nel 2022. L’iniziativa rientra nel progetto “nel Lazio con amore” e, come riporta Roma Today, ciascuna coppia che presenterà domanda entro il 31 dicembre potrà ricevere un bonus fino a duemila euro. È tuttavia possibile inoltrare la richiesta fino al 31 gennaio 2023, tenendo conto che il contributo è concesso fino a esaurimento fondi.Per accedere al bonus, le coppie dovranno rendicontare le spese sostenute per organizzare il matrimonio. È possibile ottenere il rimborso per l’acquisto delle bomboniere, il noleggio dell’auto, l’acquisto dell’abito e l’addobbo floreale. Un contributo è previsto anche per i costi legati al viaggio di nozze, fino ad un massimo di 700 euro, così come per il servizio di catering e ristorazione. Tra i costi rimborsabili rientrano anche l’acquisto delle fedi, il servizio video o il book fotografico, l’affitto della sala e il compenso per un wedding planner. Le spese devono essere effettuate solo in territorio laziale e vanno eseguite con sistemi tracciabili, ossia bonifici o pagamenti elettronici. Non sono rimborsabili invece gli acquisti eseguiti tramite e-commerce. Per ottenere il bonus è necessario dettagliare l’oggetto della spesa, il luogo in cui è stata fatta, allegare fattura o scontrino fiscale e indicare i mezzi di pagamento, oltre alla partita iva e la ragione sociale del venditore.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli