martedì, Aprile 23, 2024

Asl Roma 4 e pandemia, le novità

NOVAVAX – “Le prenotazioni per il nuovo vaccino stanno andando bene. Partiamo da domani all’hub vaccinale di Civitavecchia e dal 2 marzo a Rignano Flaminio. Solo per la giornata di domani abbiamo già 49 appuntamenti prenotati. Contiamo di convincere anche gli ultimi indecisi a difendersi con questo vaccino che si basa sulla tecnologia delle proteine ricombinanti, già usata per altri vaccini, come quello già in uso contro l’epatite B e il papilloma virus” ha dichiarato la dott. Ssa Simona Ursino, Direttore del Dipartimento di Prevenzione. Possono prenotare il vaccino Nuvaxovid (Novavax): coloro che hanno un’età pari o superiore a 18 anni; coloro che non si sono ancora vaccinati. La somministrazione della seconda dose dovrà essere effettuata a distanza di tre settimane dalla prima. Il sistema di prenotazione, contestualmente alla scelta dell’appuntamento della prima dose, fisserà l’appuntamento per la seconda dose. I dati disponibili sul vaccino Nuvaxovid hanno mostrato una efficacia di circa il 90% nel prevenire la malattia COVID-19 sintomatica anche nella popolazione di età superiore ai 64 anni. Il profilo di sicurezza si è dimostrato positivo, con reazioni avverse prevalentemente di tipo locale.
VACCINI A SCUOLA – Nella giornata di sabato 5 marzo si realizzerà una unica giornata di vaccinazione e con l’individuazione di un unico HUB Vaccinale Scuola. Le vaccinazioni saranno eseguite presso l’aula magna del liceo classico Padre Alberto Guglielmotti di Civitavecchia dalle 9 alle 13. Tutti gli studenti degli istituti comprensivi e superiori del di Tolfa, Allumiere e Civitavecchia.
CHIUDONO I DRIVE IN DI FORMELLO E SANTA SEVERA – Sono stati chiusi i drive in di Formello e Santa Severa che nelle scorse settimane sono stati usati da numerosi studenti. Tutti gli studenti costretti alla quarantena potranno prenotarsi il tampone negli hub principali dal sito di Salute Lazio
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli