venerdì, Aprile 19, 2024

La decisione della Fifa: La Russia dovrà giocare in campo neutro le gare casalinghe dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2022

La Russia dovrà giocare in campo neutro la gara o le gare casalinghe dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2022. Inoltre, la selezione scenderà in campo con il nome di “Football Union of Russia (RFU)” e non “Russia”. Nessuna bandiera o inno della Russia sarà utilizzato nelle partite in cui partecipano squadre della federazione russa. Sono i primi provvedimenti adottati dalla Fifa dopo l’invasione russa dell’Ucraina e la conseguente guerra. “La Fifa continuerà il suo dialogo in corso con il Cio, la Uefa e altre organizzazioni sportive per determinare eventuali misure o sanzioni aggiuntive, compresa una potenziale esclusione dalle competizioni, che saranno applicate nel prossimo futuro nel caso in cui la situazione non migliorasse rapidamente. L’Ufficio di presidenza del Consiglio Fifa rimane in standby per prendere una qualsiasi di queste decisioni”, ha spiegato la federcalcio internazionale. Il primo step non soddisfa la Polonia. La Federcalcio polacca dichiara che “a seguito della brutale aggressione della Russia contro l’Ucraina e della guerra in corso, non vede la possibilità di competere con la rappresentanza russa negli spareggi per la promozione ai Mondiali di Qatar nel 2022, indipendentemente dal nome della squadra composta da giocatori russi e dal luogo in cui si gioca la partita”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli