venerdì, Marzo 29, 2024

L’artista Stefano Bologna torna ad esporre a Ladispoli

Stefano Bologna nasce a Roma il 30 dicembre 1936, dopo una lunga vita trascorsa a Roma ha continuato con la pittura, vincendo numerosi premi. Vive attualmente a Cerveteri e, dopo 16 anni, torna ad esporre a Ladispoli dal 6 al 16 marzo 2022 presso la Sala Espositiva sita in via Ancona, nell’ex palazzina Telecom. La mostra, patrocinata dal Comune di Ladispoli e curata dall’Assessorato del Comune di Ladispoli è stata voluta e curata dal Delegato all’Arte Filippo Conte. “Ancora una volta – afferma l’Assessore alla Cultura Marco Milani – celebriamo il matrimonio tra Ladispoli e l’Arte. E’ da mesi che abbiamo inaugurato la saletta espositiva e da allora non ci siamo più fermati. Stavolta si tratta del bravissimo Stefano Bologna, ma abbiamo in cantiere una lunga serie di mostre. Ringraziamo il delegato all’arte Filippo Conte per il suo costante impegno nell’organizzazione di eventi artistici nella nostra città”.
SULL’ARTISTA – Stefano Bologna nasce a Roma il 30/12/1936, dopo una lunga vita trascorsa nella capitale dove svolgeva il suo lavoro, anche d’artista, un grande professionista. Le sue opere sono state esposte nelle sale più prestigiose di Roma e di altre grandi città Italiane. A lui sono stati conferiti diversi premi importanti, ha partecipato al primo trofeo primavera 1980 organizzato dal MIDTIMES di Latina, ha partecipato anche alla 13° mostra Internazionale di Arte Figurativa, al Campidoglio dove fu premiato con la targa della presidenza (1980) oltre la coppa della presidenza dei beni culturali di Roma 1981, al suo seguito ci sono tanti riconoscimenti di alto pregio. L’artista Stefano Bologna stanco della vita di città, decise di trasferirsi nella bellissima città etrusca di Cerveteri, città ideale per un grande artista, qui non mancano i luoghi, belli e importanti da dove può creare tante delle sue preziose opere. Una buona quantità di questi dipinti furono esposti nella sala espositiva del comune di Ladispoli, in via Ancona dal 3 al 11 giugno 2006 queste preziose opere furono ammirate da un vasto pubblico, così l’artista con questo bel successo si conquistò la fiducia dei Ladispolani, e dei paesi remitrofi. L’artista Stefano Bologna dopo 16 anni fa ritorno nella città di Ladispoli, per farci ammirare le sue ultime creazioni e siamo certi che gli sarà riservato una calorosa accoglienza, e anche un buon successo. Sono certo che a visitare questa mostra personale ci saranno tutti i suoi colleghi e amici del gruppo artistico Monte Verdino. La mostra sarà inaugurata domenica 6 marzo alle ore 10.30, al taglio del nastro ci sarà il Sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, l’assessore alla cultura dott. Marco Milani e il delegato all’arte Filippo Conte.
Filippo Conte – Delegato all’Arte
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli