sabato, Aprile 27, 2024

Sport unito per l’Ucraina, in viaggio il carico di medicinali

Nuovo carico di solidarietà partito da Cerveteri con destinazione Ucraina. Nella giornata di ieri, lunedì 7 marzo, la FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera è venuta a ritirare i medicinali che per tutta la settimana la G.S. Cerveteri Runner di Loredana Ricci, con lo straordinario sostegno della RIM Cerveteri e del Ladispoli Calcio hanno raccolto tra tesserati e simpatizzanti per inviare un sostegno concreto e tangibile alla popolazione ucraina vittima della guerra. A complimentarsi con l’iniziativa è Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, che dichiara: “Il mondo dello sport si è immediatamente mobilitato in sostegno del popolo ucraino. Con Loredana Ricci, da sempre c’è un rapporto di grande e forte collaborazione nel campo del sociale. A lei si sono unite anche la RIM Sport e il Ladispoli Calcio, che ringrazio davvero di cuore per essersi messi immediatamente a disposizione dimostrando grande cuore e generosità”. “In questi giorni l’intera comunità di Cerveteri si è mossa in maniera straordinaria – prosegue il Sindaco Pascucci – con le iniziative portate avanti dal Gruppo Comunale di Protezione Civile, insieme ad altre realtà come il CDZ Valcanneto e tante altre iniziative collegate, come ad esempio quella portata avanti dal Centro di Solidarietà Cerveteri, in pochissimi giorni dalla nostra città è partita una quantità di aiuti davvero importante, che auspichiamo possa rappresentare un conforto per tutte le famiglie che stanno vivendo il dramma della guerra”. “Ricordo – conclude Pascucci – che è sempre possibile donare e sostenere la causa, recandosi presso il punto di raccolta del Gruppo Comunale di Protezione Civile allestito in Via del Lavatore n.3 e aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Sin da ora, grazie di cuore a tutti!”.
AGGIORNAMENTO del 8.03.2022 ore 17.03

Ucraina, gli aiuti di Cerveteri consegnati alla Basilica di Santa Sofia

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri lunedì mattina è partito alla volta della Basilica di Santa Sofia in Roma per consegnare i generi di prima necessità raccolti grazie alla generosità della cittadinanza in favore della popolazione dell’Ucraina al centro del conflitto. Generi alimentari, prodotti per la cura del corpo e per l’igiene personale, medicinali, indumenti: un mezzo completamente carico di scatoloni che andrà a sommarsi ai tantissimi beni che in questi giorni i cittadini di tutto il territorio stanno donando. Un lavoro importante quello portato avanti dal Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri, coordinata dal Funzionario Responsabile Renato Bisegni e che ha visto la partecipazione speciale di Loredana Ricci della G.S. Cerveteri Runner, del CDZ Valcanneto e di tante attività di volontariato del territorio. Rimane sempre aperto il punto di raccolta della Protezione Civile Comunale. Sarà possibile continuare a donare recandosi presso il Polo di Via del Lavatore n.3, aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Per informazioni si può chiamare il numero 0699207060. Si ricorda infine che è possibile donare attraverso l’iniziativa dei carrelli solidali posizionati al DECÒ CERVETERI, all’altezza dello svincolo autostradale, al CARREFOUR EXPRESS CERENOVA, vicino l’ufficio postale di Viale Fregene, al CONAD CITY in Largo Almuneacar, al TODIS lungo la Via Aurelia in direzione Civitavecchia all’OASI CASA di Via Renato Morelli n.2 e all’ALIMENTARI DA GIANCARLO E MARIANA in Piazza Aldo Moro, 14.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli