venerdì, Aprile 26, 2024

“Agraria, accuse tutte da dimostrare”

A dirlo è l’avvocato Lorenzo Mereu, legale del presidente dell’ente Daniele De Paolis, arrestato ieri dalle Fiamme Gialle

“Non ho ancora letto le carte, ma le accuse mosse dalla Procura sono tutte da dimostrare. I cinquemila euro che secondo la magistratura sono oggetto dell’accusa di peculato, in realtà è un rimborso spese per dei viaggi in Toscana e in altri luoghi che ha sostenuto nell’esercizio delle sue funzioni”. L’affermazione è dell’avvocato Lorenzo Mereu, legale del presidente dell’Agraria Daniele De Paolis, arrestato ieri mattina dalla Guardia di Finanza. Il legale è stato ospite stamattina a News&Coffe, la rassegna stampa in onda tutti i giorni alle 9,30 sulle piattaforme Youtube e Facebook di Civonline.
AGGIORNAMENTO del 9.03.2022 ore 18.32

FdI: “Si torni a votare subito”

“Nell’ordinamento italiano sono tre i gradi di giudizio, nonostante ci sia un arresto o un avviso di garanzia bisogna sempre attendere l’esito del procedimento, ma al di là della vicenda giudiziaria, nel merito della quale non vogliamo entrare, siamo sempre stati convinti che qualcosa non funzionasse all’interno dell’organismo Agraria e siamo sempre più convinti, come dimostrano anche le sentenze, che non ci siano gli usi civici sul territorio di Civitavecchia. Per questo oggi, più che mai, c’è bisogno di tornare al voto e restituire dignità ad un ente, come quello dell’Agraria, che deve tornare a gestire e monitorare nella giusta maniera il territorio civitavecchiese” Questo il commento di Simona Galizia responsabile Usi Civici per Fratelli d’Italia. “Questa storia deve far riflettere – commenta Vincenzo Palombo capigruppo di Fdi in consiglio comunale – siamo stati in prima linea per la battaglia degli usi civici e continueremo finché non verranno tolti questi vincoli inesistenti nella nostra città. Al di là delle vicende giudiziarie sarebbe giusto che, come specificato anche dal Prefetto si tornasse ad elezioni immediatamente”. “Una vicenda davvero triste quella degli si civici – conclude Giancarlo Frascarelli consigliere comunale Fratelli D’Italia – il mio pensiero va alle famiglie che in questi anni non sono riuscite neppure a vendere la propria casa o sono stati costretti a pagare per vendere, una storia che spero presto possa finire”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli