venerdì, Marzo 29, 2024

“A spasso con le Donne”: a Santa Marinella prosegue il programma degli eventi con la presentazione del libro ‘Il Clan delle Femmine’

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Santa Marinella, in collaborazione con la Consulta delle Donne, ha promosso l’iniziativa ‘A spasso con le Donne’, promuovendo una serie di appuntamenti incentrati sull’universo femminile. Ricca è stata la partecipazione alla presentazione del libro ‘Il clan delle femmine’, svoltasi ieri presso la Biblioteca A. Capotosti di Santa Marinella. Un blog di autrici ha dato vita a storie che raccontano gli affetti, i sentimenti, le relazioni delle donne di oggi. A presentare, l’ideatrice Fabrizia Fedele e Liliana Paganini, mentre l’Associazione Le Voci ha potuto illustrare alcuni dei passaggi più incisivi. A seguire le attrici e le lettrici dell’Associazione Santa Marinella Viva hanno interpretato pagine topiche della letteratura al femminile, accompagnate dai testi delle canzoni e della musica dell’Associazione Sinphonicamente. In conclusione, dopo la presentazione del libro, è stato possibile ascoltare una piccola performance artistica con musica e parole, sulle visioni dell’universo femminile. A prendere parte con Sinphonicamente, la presidente ed insegnante Manola Barbieri, l’insegnante Rita Gavagnin, l’attrice Stella Novari e le allieve Candida Borrelli, Maria Campagnolo, Marzia Paradiso e Irene Pierozzi. Con l’Associazione Santa Marinella Viva hanno presenziato le interpreti Stefania Pace e Sandra Pasquotto. L’iniziativa ‘A spasso con le Donne, promossa dal Comune di Santa Marinella, in particolare dal Sindaco Pietro Tidei e dalla consigliera alle Pari Opportunità Maura Chegia, si concluderà sabato 12 marzo alle ore 15:30 con la camminata alla scoperta delle donne che hanno fatto la storia di Santa Marinella, che prenderà il via dalla Stazione ferroviaria. Arricchita da letture di nobildonne che misero le basi per la città moderna. Un vero e proprio giardino culturale femminile.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli