giovedì, Marzo 28, 2024

Guerra in Ucraina, per Kiev la Russia ha perso 300 soldati nelle ultime 24 ore nell’area di Okhtyrka

Kiev sostiene che 300 truppe russe si siano rifiutate di obbedire agli ordini nell’area di Okhtyrka, nella regione di Sumy, nel nordest dell’Ucraina e che abbiano “lasciato l’area di operazioni”. E’ quanto emerge da un bollettino dalle Forze armate ucraine – notizie che non posso essere verificate in modo indipendente – in cui si parla di “colpi devastanti” inflitti in 24 ore dall’aviazione ucraina a livello di equipaggiamento e forze per i russi e di nove “obiettivi aerei del nemico” abbattuti ieri, compresi un aereo e due elicotteri. “Nelle ultime 24 ore – rilevano – sono state notate azioni più attive degli aerei nemici”.
“Sulle direttrici Donetsk e Luhansk, il nemico continua a cercare di avanzare”, ma “senza successo”, si afferma. Gli ucraini parlano di 13 attacchi “respinti” e 14 tank “distrutti” insieme ad armamenti e altri mezzi. “Le perdite tra il personale nemico – aggiungono – sono state pari a circa 300 persone”.-
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli