giovedì, Aprile 25, 2024

Ufficiale: Gianni Moscherini candidato Sindaco

Il centrodestra ha deciso. Il candidato sindaco alle prossime elezioni è Gianni Moscherini. È una decisione storica per Cerveteri. Dopo venti anni il centrodestra si presenterà alle elezioni amministrative unito nei programmi, e con una candidatura ampiamente condivisa. Si tratta di una rilevante novità politica, al pari dell’importanza ed autorevolezza del candidato, unanimemente considerato tra gli uomini che più hanno contribuito allo sviluppo nazionale dell’intero territorio, di cui Cerveteri fa parte, e nel quale avrà la possibilità di riprendere il ruolo che gli compete. Di seguito la nota congiunta di ufficializzazione della candidatura a Sidnaco: “I responsabili provinciali di Fratelli d’Italia, Lega e FI, Marco Silvestroni, Claudio Durigon ed Alessandro Battilocchio, sentiti anche i referenti delle realtà civiche moderate di Cerveteri, hanno unanimemente deciso di sostenere la candidatura a Sindaco di Gianni Moscherini. È necessaria ed urgente una forte azione di rilancio della città attraverso un progetto amministrativo ambizioso basato su un programma di qualità, da portare avanti con competenza e capacità. La coalizione di Centrodestra unito, allargato alle forze civiche locali, rappresenta un valore aggiunto importante in questo percorso che è aperto a tutte le forze che in città vogliono impegnarsi per garantire a Cerveteri una stagione di buona Amministrazione, crescita e sviluppo”.
AGGIORNAMENTO del 25.03.2022 ore 17.16

Aldo De Angelis: “Uomo carismatico, ora compattezza”

“In queste ore la notizia si è trasformata da “ufficiosa” a “ufficiale” e siamo estremamente contenti che la scelta della candidatura a futuro Sindaco di Cerveteri, da parte della coalizione di centrodestra di cui ci onoriamo di far parte, sia stata compatta e unanime sulla carismatica figura di Gianni Moscherini. Un candidato di notevole livello oltre che di grande competenza amministrativa, ad oggi considerato uno dei massimi esperti di portualità a livello territoriale e addirittura tra i primi dieci a quello nazionale, un manager prestato alla politica che rappresenta una proposta seria, autorevole e credibile con una notevole esperienza amministrativa, utile per far risorgere il territorio caerite e Cerveteri. La scelta di Gianni Moscherini esprime il rigore con cui, noi tutti abbiamo ragionato sulle candidature ed è il risultato di un’indiscutibile volontà di cambiamento da parte di tutti i partiti di centrodestra, che hanno anteposto i contenuti ad ogni forma di propaganda, di rapporti politicisti o candidature d’effetto, scegliendo di legare i contenuti comuni al profilo migliore che potesse interpretarli. La lista “Trasparenza e Legalità” sosterrà Moscherini a candidato Sindaco ed è orgogliosa e felice della scelta della coalizione proprio perché avvenuta, durante questi mesi, in piena sintonia e che dimostra i grandi passi avanti fatti per raggiungere un centrodestra unito e coeso a Cerveteri che lavora e lavorerà in modo sinergico per vincere e sostituire le tante “chiacchiere” dell’era Pascucci con i “fatti” e la sostanza perchè Cerveteri merita un’amministrazione capace di raggiungere importanti obiettivi e che abbia a cuore, come priorità, il bene dei cittadini. Ci auguriamo che, già nei prossimi giorni, altre liste civiche e le realtà che hanno inteso fino ad oggi percorrere una strada diversa, vogliano intraprendere questa bella avventura insieme a noi”. La nota è del consigliere Aldo De Angelis per Trasparenza e Legalità per Gianni Moscherini Sindaco.

 

AGGIORNAMENTO del 25.03.2022 ore 17.48

La Telefonata con Gianni Moscherini

Abbiamo sentito al telefono Gianni Moscherini per una prima dichiarazione sulla sua candidatura a sindaco di Cerveteri. Con cordiale disponibilità ha dichiarato: “Ho ricevuto e accolto questa candidatura da parte di intelligenze politiche e amministrative di questo territorio civiche e non civiche. Avendo girato il territorio, mi sono accorto che c’è molto lavoro da fare, insieme ai cittadini, perché le idee possono essere tante per ogni settore e Cerveteri, legata alla storia, ha tanto da offrire come cultura, come qualità dei prodotti della vita e anche per le future generazioni. È ovvio che questi elementi di programma li tireremo fuori come gruppo appena avremo identificato il programma. Ma quello che voglio chiarire è che io ho accettato di candidarmi pur non essendo cerveterano, però anche a Civitavecchia mi candidai con le liste civiche sulla base di un programma pur non essendo un civitavecchiese, ma amando il popolo che mi aveva chiamato a lavorare per lui. Lo stesso criterio lo uso a Cerveteri. Io sono per aggregare tutte le persone di buona volontà che vogliono dare alle nuove generazioni una Cerveteri più moderna, più espansiva, più collegata al mondo internazionale attraverso Roma, e con uno sviluppo del turismo e una comunicazione con i popoli mediterranei di quanto è stato fatto in precedenza”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli