giovedì, Aprile 25, 2024

Francia, l’ex presidente Sarzozy: “Voterà per Macron”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy voterà per Emmanuel Macron al secondo turno delle presidenziali francesi, che si terrà il 24 aprile e che vedrà un duello fra il presidente uscente e la candidata di estrema destra Marine Le Pen. Lo ha annunciato lo stesso Sarkozy in un post su Twitter. “Voterò per Emmanuel Macron perché credo che abbia l’esperienza necessaria davanti a una grave crisi internazionale più complessa che mai, perché il suo progetto economico mette la valorizzazione del lavoro al centro di tutte le priorità, perché il suo impegno europeo è chiaro e senza ambiguità”, si legge nel post di Sarkozy.
“La fedeltà ai valori della destra repubblicana e alla nostra cultura di governo devono portarci a rispondere all’appello alla ‘riunione’ di Emmanuel Macron in vista delle elezioni presidenziali. Lui è, allo stato attuale delle cose, l’unico nelle condizioni di agire. L’interesse della Francia deve essere la nostra unica guida. Non ci si sbaglia mai scegliendo chiarezza e costanza”,
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli