giovedì, Aprile 18, 2024

“Insieme per Cerveteri”, coalizione d’esperienza per una nuova idea di amministrazione comunale

Nel 2017 due grandi esperti della politica cervetrana convinsero Anna Lisa Belardinelli a candidarsi per le comunali scorse. Il percorso di Anna Lisa, stimato avvocato, era tutt’altro che politico, era fatto di famiglia, studio, qualche “cicatrice” molto importante, un bimbo molto piccolo. In quella campagna era evidente il suo appoggiarsi a stampelle esperte, ne era consapevole, così come lo era Cerveteri, che comunque si affidò a lei per sfidare l’amministrazione uscente. Forse in quella difficile campagna elettorale del 2017, o forse con i primi consigli comunali, Anna Lisa capì le sue potenzialità e cominciò insieme a Luca Piergentili e pochi altri, a proporre una costruttiva campagna di opposizione. Quel che si definiva in città un timido virgulto divenne così vite, forte e combattiva. Oggi è a tutti evidente come dia fastidio alla vecchia guardia, anche perché ha saputo mettere intorno a importanti contenuti programmatici, persone che non amavano essere coinvolte nelle vecchie diatribe, cittadini rimasti nell’ombra, ma risorse capaci ed esperte nel loro campo lavorativo. Quel tavolo è aperto, ogni giorno qualcuno chiama, si affaccia alla porta sempre aperta del Comitato di Largo Almunecar, per presentarsi, portare le proprie esperienze, le proprie idee. E sempre sarà così, per la durata del mandato, che ci auguriamo ci porti per almeno cinque anni ad amministrare Cerveteri. Quella porta è sempre aperta, anche per chi, e non vogliamo certamente guardare in casa d’altri, ma accogliere sì, quelle risorse, come ad esempio Guido Rossi, ex sindaco, figura importante della politica locale, che con la sua esperienza ed integrità morale è sicuramente un libro vivente da coinvolgere e consultare. Nel nostro comitato, ora e sempre, non esistono poltrone, ma sedie, e come in quel famoso musical, ce n’è sempre una in più! C’è sempre un amico da accogliere, l’importante è il gruppo. Ora che l’anatroccolo è diventato cigno, ora che l’esperienza di Anna Lisa le permette di essere figura di riferimento, ogni residente di Cerveteri è risorsa, e per le risorse la porta resterà sempre aperta! Coalizione Insieme per Cerveteri – L’Alternativa Sana
AGGIORNAMENTO del 12.04.2022 ore 18.35

L’imprenditore Gianluca Paolacci per Anna Lisa Belardinelli Sindaco

Parte dalle Due Casette, località rurale votata all’agricoltura, il viaggio di Anna Lisa Belardinelli, candidata a sindaco di Cerveteri. Ospite di una conviviale, tra i sapori tradizionali di campagna, accompagnata da Gianluca Paolacci, 50enne, imprenditore, che scende in campo a sostegno dell’avvocatessa in corsa per il municipio etrusco. Paolacci, molto conosciuto a Cerveteri, è nato e cresciuto tra le campagne di Due Casette, ed ora, la scelta, è stata quella di difendere i diritti dei suoi concittadini. “Ci sentiamo dimenticati dalle istituzioni. Due Casette, Furbara e Sasso devo constatare che hanno ricevuto un trattamento da serie B – ha sostenuto Paolacci – Negli anni le varie amministrazioni che si sono succedute hanno fatto tante promesse, sbandierando programmi mai realizzati. Oggi si cambia, queste località hanno bisogno di una presenza in consiglio comunale, di una persona che deve battere i pugni sul tavolo per far valere i diritti di una comunità dimenticata e distaccata dal centro cittadino. La mia scesa in campo, voglio chiarire subito, è dettata dalla spinta di molti amici. Il nome di Paolacci si identifica in altre persone serie, giuste e motivate. Vogliamo che quest’area, composta da famiglie, anziani e giovani, abbia finalmente quanto gli spetta”.

 

AGGIORNAMENTO del 12.04.2022 ore 18.36

Un ladispolano a sostegno di Belardinelli Sindaco

Riceviamo e pubblichiamo – Questa stagione elettorale vede una grande partecipazione di candidati alla carica di consigliere comunale. Molte sono le liste civiche nate a tal proposito, e i due comuni Ladispoli e Cerveteri si preparano alla campagna elettorale… coalizioni che presentano il loro progetto futuro e i loro candidati. Chi presenta il loro lavoro fatto e da fare, chi presenta la sua sfida politica… tutti per il bene dei rispettivi paesi. La parola d’ordine è comunità. Ebbene, è vero che i cittadini sapranno come sempre scegliere i loro rappresentanti comunali, ma è pur vero però che bisogna pensare bene e non andare di fretta per evitarsi la lamentela del poi. Ognuno è libero di scegliere chi vuole, ma io personalmente voglio fare un in bocca al lupo alla candidata per la carica di Sindaco di Cerveteri Anna Lisa Belardinelli, figura preparata e presente nella vita quotidiana di Cerveteri, che sicuramente saprà fare bene il compito che le se prospetta e far crescere la sua città. Il mio invito è di darle fiducia. Da ladispolano, e dunque pienamente esterno, esprimo una riflessione personale fatta da libero cittadino, che vede le elezioni comunali con gli occhi dell’amore, della speranza di un sempre miglioramento per la mia Ladispoli, ma anche per la vicina Cerveteri: ci separano poco più di 2 km da Cerveteri, siamo due distinti comuni autonomi, ma la realtà è che la storia ci accomuna. Concludo ribadendo gli auguri alla candidata Belardinelli, nessuno ha la bacchetta magica ma buona volontà e amore per il proprio paese sono la formula giusta per governare e se i cittadini le daranno fiducia lei sicuramente saprà fare bene.
Un Ladispolano
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli