venerdì, Aprile 19, 2024

Insulti sessisti, discriminazione di genere e offese alla giornalista Felicia Caggianelli

Erano giorni che a Ladispoli qualcuno stava soffiando sul fuoco della polemica elettorale andando oltre le righe. Mai però avremmo pensato di leggere su alcuni gruppi social offese sessiste, discriminazione, insulti personali e professionali alla giornalista Felicia Caggianelli. Colpevole, secondo questi leoni da tastiera palesemente schierati da una parte, di aver liberamente scelto di accettare il ruolo di capolista della lista Rinascimento a sostegno del sindaco Alessandro Grando. Frasi allucinanti come “carta igienica umana”, “sei solo una femmina, donna è una parola grossa che non ti si addice”, “barbona”. Ed altri insulti che vi risparmiamo, a conferma di come la situazione stia degenerando. Purtroppo, e nessuno dei protagonisti è ancora intervenuto pubblicamente, taluni stanno scambiando la campagna elettorale come una guerra personale, si scrivono ogni giorno offese gravissime, sorprende che a questi sessisti della tastiera qualcuno non abbia spiegato che poi si finisce davanti al giudice, si busca la condanna e si spendono migliaia di euro di avvocati. Sono frasi gravissime nei confronti di una donna che confermano come discriminazione, sessismo e maleducazione pervadano sin troppe persone anche a Ladispoli dove scegliere di candidarsi alle elezioni comunali significa ricevere valanghe di offese personali e professionali. Tira una brutta aria, dobbiamo temere che dalle parole offensive sui social qualcuno decida di passare alle vie di fatto? Che ne pensano gli altri candidati a sindaco, tra cui due donne? Speriamo di non assistere all’assordante silenzio di qualcuno che teme di perdere i voti dei suoi esacerbati sostenitori. Dal quotidiano “la Voce” massima solidarietà alla collega giornalista Felicia Caggianelli.
AGGIORNAMENTO del 9.05.2022 ore 18.08

La solidarietà

Cittadini, amici, candidati di varie liste, perfino persone da altre parti d’Italia, hanno manifestato la loro vicinanza a Felicia Caggianelli. La solidarietà non ha colore politico, note di sostegno sono giunte dalla candidata a sindaco del Pd, Silvia Marongiu, dalla candidata a sindaco di Cerveteri, Annalisa Belardinelli, dal sindaco di Ladispoli Alessandro Grando e da candidati sia di Centro destra che di altri versanti. Ovviamente una presa di posizione molto forte è arrivata dalla lista Rinascimento di cui Felicia Caggianelli è capolista alle elezioni del 12 giugno a Ladispoli. Una scelta libera e democratica. Con una nota a firma del professor Roberto Litta, vice segretario nazionale del movimento Rinascimento del professor Vittorio Sgarbi, è arrivato il sostegno alla giornalista Felicia Caggianelli: “La lista Io Apro Rinascimento esprime solidarietà alla giornalista Felicia Caggianelli per i vili attacchi sessisti e discriminatori ricevuti in queste ore sui social. Parole forti e violente che confermano purtroppo come le donne siano ancora oggetto di insulti ed offese di genere, inaccettabili nel 2022. Alla nostra capolista alle elezioni comunali di Ladispoli il totale sostegno della lista Io Apro Rinascimento, del direttivo nazionale e del presidente Vittorio Sgarbi. Non saranno volgari minacce ed offese a fermare l’impegno di Felicia Caggianelli e di tutta la lista Rinascimento a sostegno del sindaco Grando sino alla vittoria a Ladispoli”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli