venerdì, Marzo 29, 2024

Guerra in Ucraina, il Pentagono chiama il ministro della Difesa russo: “Cessate il fuoco”. E’ il primo contatto Usa-Russia dall’inizio del conflitto

Il capo del pentagono Lloyd Austin ha avuto un colloquio telefonico con il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu durante il quale ha chiesto un rapido cessate il fuoco in Ucraina e messo in evidenza l’importanza di preservare canali di comunicazione. Lo afferma il Pentagono. Si tratta della prima chiamata dall’inizio della guerra in Ucraina. “Continueremo a supportare militarmente l’Ucraina finché sarà necessario” e sarà” richiesto” da Kiev. Lo ha detto un alto funzionario Ue soffermandosi sul finanziamento di ulteriori 500 milioni di euro da parte di Bruxelles nell’ambito dell’European Peace Facility. “Sappiamo che la Russia si sta concentrando sul Donbass ma altre aree possono essere oggetto” dell’offensiva russa: “Non solo il Mar Nero ma anche la Transnistria”, spiegano le stesse fonti. “Non sappiamo quanto durerà il conflitto ma la sfida è chi per prima tra Russia e Ucraina avrà difficoltà a reperire munizioni, armi, equipaggiamenti”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli