venerdì, Marzo 29, 2024

Roma, emergenza pesta suina: oggi l’ordinanza sulla zona rossa

“Oggi verrà firmata l’ordinanza dal commissario per quanto riguarda la zona di Roma, quindi verrà definita la zona rossa e verranno definite tutte le attività possibili all’interno di questa zona”. Così a Tgcom24 il sottosegretario alla salute Andrea Costa parlando dell’emergenza legata alla peste suina. “Dopo di che, contestualmente – ha spiegato – verrà redatto un piano per l’eradicazione del virus che prevederà, ovviamente, l’abbattimento selettivo per la presenza dei cinghiali sul nostro territorio”.
“Siamo di fronte a due emergenze”
“Dobbiamo essere consapevoli – ha quindi chiarito il sottosegretario – che siamo di fronte a due emergenze. La prima è quella legata alla peste suina e per questo stiamo mettendo in atto tutta una serie di strategie”, L’altra emergenza, “più ampia, è la presenza dei cinghiali sul nostro territorio che va oltre a quella che dovrebbe essere la densità prevista, provocando danni all’agricoltura e pericoli e sotto questo aspetto – ha concluso – credo che bisogna mettere in atto un piano che preveda la sensibile riduzione della presenza di questi animali sul nostro territorio”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli