venerdì, Aprile 26, 2024

Il Comune di Ladispoli informa…

Domani in Biblioteca comunale ‘Grandi opere per piccoli artisti’, la mostra di RaccontARTE

L’amministrazione comunale informa i cittadini che, presso la biblioteca “Peppino Impastato” di via Caltagirone, ritorna l’atteso appuntamento con la mostra di RaccontARTE “Grandi opere per piccoli artisti”. L’evento, arrivato con successo alla sua V edizione, prevede l’esposizione dei capolavori realizzati dai piccoli artisti partecipanti ai corsi RaccontARTE, a cura dell’Associazione Aperta Parentesi. L’inaugurazione si terrà mercoledì 18 maggio alle ore 16:30 presso la Sala Conferenze e sarà visitabile, durante gli orari di apertura della Biblioteca, fino a mercoledì 25 maggio. Nella Sala troverete esposta una ricca bibliografia di libri per bambini dedicati all’arte ed ai suoi protagonisti. L’evento è inserito nel calendario nazionale delle iniziative realizzate nell’ambito del Maggio dei Libri, campagna nazionale del CEPELL che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto. La partecipazione è libera e gratuita.
AGGIORNAMENTO del 17.05.2022 ore 17.48

Iscrizioni scuolabus anno scolastico 2022-23, istruzioni per l’uso

Flavia Servizi rende noto le modalità per le iscrizioni al servizio Scuolabus per l’anno scolastico 2022-2023. Le domande per il rinnovo, a cui dovrà essere allegata la tessera scuolabus 2021-2022, dovranno essere presentare dal primo al 30 giugno. Le domande per le nuove iscrizioni (materna, elementare e passaggio dalla scuola materna alla scuola elementare) dovranno essere presentate dal 1 luglio al 31 luglio. La priorità sui posti disponibili verrà stabilita in base alla data di presentazione delle domande. Alle domande dovrà essere allegato il modello Isee, in caso contrario verrà applicata la tariffa più alta. Lo Sportello Scuolabus si trova in piazza Falcone 1 (Palazzo Comunale ed è aperto al pubblico il martedì dalle ore 10:00 alle 11:30 e dalle 16:00 alle 17:30 e il giovedì dalle ore 11:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 17:30. La modulistica può essere scaricata dal sito www.flaviaservizi.it o reperita presso lo Sportello Scuolabus.
AGGIORNAMENTO del 17.05.2022 ore 17.49

Intitolata a Daniele Bruni la tribuna dello Stadio Sale

“L’intitolazione della tribuna dello Stadio Angelo Sale alla memoria di Daniele Bruni renderà eterno il ricordo di un giovane portiere che mosse i primi passi nella squadra di calcio della sua città e che un destino crudele ci ha portato via troppo presto”. Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha reso noto che, con deliberazione della Giunta comunale 101 dello scorso 11 maggio, la tribuna dello stadio cittadino è stata intitolata a Daniele Bruni. “È un atto doveroso da parte della nostra città – ha concluso il sindaco Grando – un impegno che avevamo preso con i familiari di Daniele e che volevamo assolutamente rispettare”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli