mercoledì, Aprile 24, 2024

Il Comune di Ladispoli informa…

Marina di San Nicola: domani l’inaugurazione dello skate park

L’Amministrazione comunale informa che domani, sabato 21 maggio alle ore 17,30, sarà inaugurato il nuovo skate park di Marina di San Nicola. Impianto completamente rinnovato e sicuro grazie ai lavori di riqualificazione della pista per i quali il Comune ha investito 30 mila euro. “L’intervento – spiega il sindaco Alessandro Grando – prevede l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione, di una rete di recinzione perimetrale e la sostituzione delle rampe in legno con quelle più sicure realizzate in cemento armato. Nei mesi scorsi, insieme ad una delegazione dell’associazione “Feroci Asd”, di cui fanno parte molti ragazzi che praticano questo sport, avevamo effettuato un sopralluogo e, dopo avere ascoltato le loro richieste, abbiamo deciso di riqualificare l’intera area. Questo intervento è una risposta concreta alle loro esigenze, un importante punto di riferimento per numerosi giovani del territorio”.
AGGIORNAMENTO del 20.05.2022 ore 15.39

Presentazione Fondo Impresa Femminile. Martedì 24 maggio incontro divulgativo

A Ladispoli, martedì 24 maggio, a partire dalle ore 16:30 presso la biblioteca comunale, si svolgerà un incontro divulgativo per la presentazione del Fondo impresa femminile,  che sostiene la nascita, lo sviluppo ed il consolidamento, attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati, delle imprese condotte dalle donne.  La misura rientra nel pacchetto di interventi promossi dal Ministero dello Sviluppo Economico a sostegno della imprenditoria femminile,  che ha messo a disposizione una dotazione finanziaria complessiva di 200 milioni di euro. Le agevolazioni saranno concesse per programmi di investimento nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo. L’incontro promosso dall’Assessore per l’Ufficio Europa del Comune di Ladispoli Avv. Veronica Raimo, aperto a tutta la cittadinanza, propone una disamina delle opportunità offerte dal finanziamento per l’avvio o lo sviluppo e consolidamento delle imprese femminili ed un servizio di orientamento per le modalità di presentazione delle domande. “Questo appuntamento – ha detto l’Assessore Veronica Raimo – sarà un importante occasione per approfondire i contenuti e le opportunità offerte dal Fondo impresa femminile, che  offre consistenti finanziamenti per lo sviluppo e la valorizzazione della cultura dell’imprenditoria delle donne, che costituiscono un volano economico tra i più significativi dell’intero tessuto imprenditoriale italiano”. Parteciperanno ai lavori la Dott.ssa Margherita Frappa, referente della Regione Lazio e la Dott. ssa Manuela Colacchi Responsabile del Punto Territoriale Europa di Ladispoli.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli