venerdì, Marzo 29, 2024

Guerra in Ucraina, parla il ministro Di Maio: “Salvini in Russia? Credo che se si deve parlare con Putin ci parla Draghi”

“Credo che se si deve parlare con Putin ci parla Draghi”. Così Luigi Di Maio che non era stato informato da Matteo Salvini dell’intenzione di andare a Mosca. Dal ministero degli Esteri non c’è stata richiesta di chiarimenti al leader della Lega: “Noi ci siamo limitati a dire che nessuno ne sapesse nulla. Il governo italiano non sapeva di questa intenzione. Quanto passi fra l’intenzione e quello che accadrà non lo so”, ha affermato Di Maio. “Una cosa è certa in un momento così delicato non c’è differenza se un membro del parlamento, un leader di partito o un ministro vogliono andare a Mosca. E la postura del paese in generale che viene rappresentata”, ha commentato Di Maio. “Consiglio molta prudenza – ha sottolineato – la guerra in Ucraina o l’andata a Mosca non è un tema da tour estivo è una cosa un po’ complicata”. “Il problema vero è che Putin deve dimostrare di volere la pace, nell’ultima settimana ha intensificato bombardamenti sul Donbass e soprattutto ha esteso l’età per arruolarsi nell’esercito. Tutto questo non lascia immaginare di avere un interlocutore dall’altra parte che voglia sedersi al tavolo”, ha detto ancora Di Maio intervistato da Bruno Vespa al Forum Masseria, sottolineando che comunque bisogna “provare e continuare” a lavorare per la pace e che l’Italia “è in prima linea” in questo sforzo.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli