martedì, Aprile 23, 2024

Musica, il testo scritto a mano da Bob Dylan della canzone “All along the watchtower” è stato venduto per oltre 60mila dollarti

Un testo scritto a mano da Bob Dylan per la sua canzone “All Along the Watchtower” è stato venduto per 60.500 dollari da Rr Auction di Boston. Lo rende noto la stessa casa d’aste americana. Il testo di una pagina, scritto con inchiostro nero e firmato con precisione alla fine, “Bob Dylan, 2013”, è accompagnato da una lettera di autenticità del 2014 di Jeff Rosen, presidente della Bob Dylan Music Company. Scritta e registrata da Bob Dylan per l’album “John Wesley Harding” del 1967, “All Along the Watchtower” è diventata uno dei successi più duraturi del cantautore americano: è presente nella maggior parte delle sue compilation di greatest hits. Ed è stata eseguita in concerto più di ogni altra sua canzone. “Importanti manoscritti del rock classico degli anni ’60 catturano ancora il cuore dei nostri clienti”, ha dichiarato Bobby Livingston, vicepresidente esecutivo di Rr Auction. “I Beatles, Bob Dylan, Hendrix, i Doors, i Led Zeppelin sono ancora in cima alle nostre classifiche di vendita”. Tra gli altri oggetti di spicco della stessa asta di cimeli musicali figurano: il testo scritto a mano di Jim Morrison per la canzone di successo dei Doors “Love Her Madly”, venduto per 43.750 dollari; il libro autografato di Jim Morrison “The Lords: Notes on Vision”, venduto per 37.500 dollari; una cartolina promozionale firmata Parlophone dei Beatles venduta per 25.970 dollari; una poesia autografa di Bob Dylan firmata due volte, “I Thought I Saw Humphrey Pissing”, venduta per 25.138 dollari; un poster dei Led Zeppelin “1969 Crawford Hall” venduto per 23.548 dollari.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli