giovedì, Aprile 25, 2024

L’ambasciatore russo a Roma: “La linea di propaganda che sta dominando nei media italiani è ostile verso il nostro Paese”

L’ambasciatore russo in Italia, Sergey Razov, che questa mattina è stato convocato alla Farnesina, ha affermato che “la linea di propaganda che sta dominando nei media italiani difficilmente può essere qualificata altrimenti che come ostile”. Lo riferisce l’ambasciata russa in una nota. Durante l’incontro con il segretario generale Ettore Sequi, Razov si è soffermato sulle dichiarazioni “talvolta inaccettabili di alti funzionari italiani nei confronti della Russia e della sua leadership”. L’ambasciatore ha poi chiesto “moderazione ed equilibrio, tradizionali per la politica estera italiana, nell’interesse del mantenimento di relazioni positive e di cooperazione tra i popoli russo e italiano a lungo termine”. Secondo l’ambasciata russa sono stati poi forniti chiarimenti anche in relazione alle proposte dell’Italia per porre fine al conflitto in Ucraina e agli appelli per lo sblocco delle esportazioni di grano dai porti ucraini.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli