venerdì, Aprile 26, 2024

Verso il ballottaggio per il futuro di Cerveteri

Numeri a parte, una valutazione è semplice: se si è soddisfatti del lavoro svolto dall’amministrazione comunale degli ultimi dieci anni è giusto votare per Gubetti. Se non si è soddisfatti è giusto voltare pagina e votare per Gianni Moscherini

Giorni caldi a Cerveteri. Ma non solo per le temperature da piena estate. Siamo ancora in piena campagna elettorale. E il silenzio politico che ci sta accompagnando in questi giorni fa un rumore assordante. Il primo turno di votazioni ci proiettano al prossimo 26 giugno per il ballottaggio tra la candidata Sindaco del centrosinistra Elena Gubetti e il candidato Sindaco del centrodestra Gianni Moscherini. Un braccio di ferro sul quale pesano come un macigno i 4.301 voti ottenuti da Anna Lisa Belardinelli. Sul tavolo delle trattative quindi entrambe le coalizioni che guardano al traguardo stanno ufficiosamente facendo la corte alla “collega” inizialmente sottovalutata. Ma se da un lato contano i numeri dall’altro ha un suo peso il buon senso dei cittadini di Cerveteri. Oltre gli ideali politici c’è da valutare concretamente il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale del Sindaco Alessio Pascucci. Elena Gubetti, attuale vicesindaco di questa giunta, rappresenta dunque il sindaco uscente che ha fallito clamorosamente il tentativo di insediamento nella vicina Ladispoli. Tornando a Cerveteri, quindi, quello che i cittadini devono fare è semplicemente valutare l’operato del Comune di questi ultimi dieci anni. Sostanzialmente se si è soddisfatti di quanto fatto fino ad oggi dall’attuale amministrazione comunale è giusto votare per Elena Gubetti e dare continuità all’era Pascucci che sarebbe comunque un “sindaco ombra”. Se invece non si è soddisfatti di quanto visto in questi dieci anni è giusto votare per Gianni Moscherini voltando pagina una volta per tutte e sostenere il suo progetto che punta ad elevare Cerveteri da paese a città. Valutiamo gente, valutiamo! E soprattutto… andiamo a votare!
AGGIORNAMENTO del 15.06.2022 ore 17.31

Il commento al voto di Gianni Moscherini

Il candidato Sindaco del centrodestra Gianni Moscherini non è completamente soddisfatto di quanto emerso dalle urne. Per questo chiede di ragionare e guardare al futuro della città: “Nella mia vita ho vissuto tante esperienze, nella mia carriera professionale e politica i successi sono stati molti, i traguardi raggiunti e la stima delle persone. Questa avventura però è stata diversa, sono davvero emozionato – dice Moscherini – Voglio ringraziare ognuno di voi per aver preso parte a questa emozionante campagna elettorale. Grazie! Grazie a tutti coloro che mi hanno mostrato la loro fiducia votandomi e sostenendo il mio progetto. Il 31,8% è un risultato di cui siamo soddisfatti ma non ci permette di abbassare la guardia perché ora più che mai bisogna lavorare duro e restare uniti. Con il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, al quale vanno le mie congratulazioni per la vittoria al primo turno, abbiamo già trovato un punto programmatico di incontro per realizzare insieme, Cerveteri e Ladispoli, l’ospedale polivalente da calibrare per una popolazione stanziale di quasi 100.000 abitanti. La proposta fatta a Cerveteri dal sottoscritto ai politici nazionali e regionali che mi sono venuti a trovare (Salvini, Lollobrigida, Battilocchio, Ciocchetti, senatore Giro e l’onorevole Cangemi) trova la convergenza anche del Sindaco di Ladispoli Grando che ha concluso il primo quinquennio con un grande successo gestionale che ha portato il comune ad un attivo finanziario di 11 milioni di bilancio. Adesso pensiamo a Cerveteri, non lasciamola abbandonata a se stessa, questa meravigliosa città merita la sua Rinascita. Insieme si può!”
AGGIORNAMENTO del 15.06.2022 ore 17.32

Dalla coalizione della Belardinelli

Luca Piergentili: “261 volte grazie a chi mi ha sostenuto …grazie alla squadra che ha creduto in Annalisa… Grazie a tutti i cittadini che hanno votato la nostra lista… Noi voltiamo pagina x una nuova Cerveteri”
Gianluca Frittellini: “È difficile digerire l’amarezza di una sconfitta specie in una campagna elettorale come questa che ci ha visto protagonisti nel bene e nel male, un dato è certo la coalizione di Anna Lisa Belardinelli ha saputo tener testa con dignità e coerenza ad un avversario gigantesco che vedeva schierate tutte riunite le più ataviche forze politiche del territorio alleate con le “bandierine” dei partiti nazionali. Non andiamo al ballottaggio ma c’è la possibilità di difendere quella fetta di cittadinanza che ha creduto in noi. Voglio ringraziare tutti uno per uno con un grandissimo abbraccio tutti i 138 amici che hanno deciso di sostenermi e accompagnarmi in questa inebriante campagna elettorale. Grazie Grazie e ancora Grazie”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli