giovedì, Marzo 28, 2024

Rogo Malagrotta: Riaprono domani a Fiumicino i nidi e le scuole dell’infanzia dopo l’incendio della scorsa settimana

Riaprono domani a Fiumicino i nidi e le scuole dell’infanzia chiuse a seguito dell’incendio del TMB di Malagrotta. Lo rende noto il sindaco Esterino Montino. “In base ai dati forniti ieri da Arpa provenienti dalle stazioni fisse della rete di monitoraggio e dai campionatori del Comune di Fiumicino, si evidenzia un notevole decremento degli inquinanti atmosferici ricercati nella zona di Parco Leonardo a seguito dell’incendio al TMB di Malagrotta – afferma il primo cittadino -. Pertanto, su indicazione della Asl Rm3, domani possono riaprire le scuole dell’infanzia e i nidi nell’area compresa tra Parco Leonardo, Pleiadi, Vignole, Via Portuense nel tratto compreso tra il cimitero comunale e la fiera di Roma e via della Muratella”.
I divieti ancora in vigore
“Nell’ottica del principio della massima prudenza e in attesa dei risultati dei monitoraggi che l’Arpa ha avviato attraverso l’attività di campionamento del top soil e delle acque superficiali per la rilevazione di eventuale presenza dei medesimi inquinanti ricercati in aria, resta in vigore per il Comune di Fiumicino: Il divieto di consumo degli alimenti di origine vegetale prodotti nell’area individuata; Il divieto di pascolo e razzolamento degli animali da cortile. Tali indicazioni avranno validità fino alla comunicazione, da parte delle strutture competenti, dell’esito dei prossimi dati e comunque per un periodo non superiore a 72 ore”, conclude Montino.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli