giovedì, Marzo 28, 2024

Rifiuti, parla il sindaco Gualtieri: “Con la chiusura della discarica di Malagrotta Roma si è trovata a far fronte a costi enormi, giganteschi”

Con la chiusura della discarica di Malagrotta, Roma si è trovata a far fronte a “costi enormi, giganteschi”. È quanto ha affermato, in un’intervista a Report che andrà in onda questa sera, il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri. “I costi dello spreco di risorse dei cittadini – ha dichiarato il primo cittadino – che sono stati buttati per pagare a carissimo prezzo il fatto di mandare i nostri rifiuti in giro, sono costi altissimi. Non avendo impianti propri – ha sotolienato Gualtieri -, Roma deve costantemente trattare per trovare chi si prende i nostri rifiuti a prezzi molto alti, e quindi di volta in volta trovare delle soluzioni che però sono precarie”. Il sindaco ha poi fatto sapere che il Campidoglio non ha ancora deciso il luogo dove sorgerà il nuovo termovalorizzatore, assicurando che comunque sarà lontano dai centri urbani: ”Siamo orientati per gli impianti a aree industriali, quindi non vicino a centri abitati. Annunceremo il luogo dove ci sarà questo come gli altri impianti quando avremo completato il lavoro istruttorio”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli