sabato, Aprile 20, 2024

Vertice della Nato, Mosca si fa sentire: “La Russia non lascerà senza risposta la decisione di Biden di schierare nuove forze militari in Europa”

La Russia “non lascerà senza risposta” la decisione annunciata dal presidente Usa Joe Biden di schierare nuove forze militari in Europa, Italia compresa. Lo ha detto il viceministro degli Esteri russo Sergei Ryabkov, citato dall’agenzia Interfax, avvertendo che Mosca ha “la capacità e le risorse” per rispondere. La Russia non è “intimidita” da questa mossa, ha aggiunto Ryabkov, chiarendo che Washington “avrebbe potuto evitare tale escalation”. “La Federazione russa è la minaccia più significativa e diretta alla sicurezza degli Alleati e alla pace e alla stabilitaà nell’area euro-atlantica. Cerca di stabilire sfere di influenza e controllo diretto attraverso la coercizione, la sovversione, l’aggressione e l’annessione. Utilizza mezzi convenzionali, informatici e ibridi contro di noi e i nostri partner”. E’ questo il passaggio principale dedicato a Mosca nello Strategic Concept 2022 diffuso dalla Nato al vertice di Madrid.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli