venerdì, Marzo 29, 2024

Terroristi italiani in Francia, parla il ministro Dupond-Moretti: “Come voi attendiamo la  decisione della Corte di Cassazione”

“La Francia comprende il dolore dell’Italia “ma il ministro della Giustizia non può intervenire sui casi in corso” e per questo “come voi attendiamo la  decisione della Corte di Cassazione”. Lo ha detto al Tg2, Eric Dupond-Moretti, ministro francese della Giustizia, dopo l’estradizione in Italia di 10 ex terroristi rossi negata dalla Francia e il ricorso presentato dalla procura Parigi. “La dottrina Mitterand è stata totalmente snaturata. François Mitterand diceva ”perdono ma non per coloro che hanno del sangue sulle mani'”, ha detto il ministro, che, dopo aver ricordato i contatti tra il premier Draghi e il presidente Macron, ha aggiunto: “Noi abbiamo preso la misura del dolore dell’Italia. Delle azioni terroristiche sono state commesse da donne e da uomini che sono stati condannati in Italia, e questi atti terroristici sono rimasti impuniti. Fondamentalmente è come se un terrorista che avesse commesso degli atti criminali in Francia si fosse rifugiato per decenni Roma”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli