venerdì, Aprile 26, 2024

Governo, telefonata tra Draghi e Conte. Stasera nuova riunione del M5S in vista del voto al Senato

Dopo oltre cinque ore il Consiglio nazionale del M5s, convocato alla vigilia del voto di fiducia sul dl aiuti al Senato, è stato aggiornato alle 19:30, in vista dell’assemblea congiunta dei parlamentari convocata per le 20 che deciderà la linea da tenere a Palazzo Madama in vista di giovedì. Dalle prime voci circolate, il Movimento sarebbe orientato a uscire dall’aula, pur mantenendo la presenza all’interno dell’esecutivo. Intanto, durante la pausa del Consiglio nazionale, c’è stata una telefonata fra il leader del M5s Giuseppe Conte e il premier Mario Draghi. In attesa di conoscere la linea del Movimento, Draghi ha ribadito la sua posizione. “Ho già detto che per me non c’è un governo senza M5s e non c’è un governo Draghi altro che l’attuale, questa è la situazione”. Il premier ha poi aggiunto che “un esecutivo con un ultimatum non lavora e non ha senso”.

M5S non vota dl Aiuti ma resta al governo?

Dalle prime voci che circolano sul Consiglio nazionale, la linea che si sta valutando all’interno del M5s sarebbe quella di uscire dall’Aula del Senato giovedì in occasione del voto di fiducia sul dl Aiuti, pur mantenendo la presenza all’interno del governo. Nulla di definitivo è stato deciso. La parte più oltranzista del Movimento spingerebbe, tuttavia, per uscire definitivamente dall’esecutivo.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli