venerdì, Aprile 26, 2024

M5S: Al via il Consiglio nazionale, Conte illustrerà la linea del movimento nei confronti del governo

Ha preso il via la riunione del Consiglio nazionale del Movimento 5 stelle, convocato alla vigilia del voto di fiducia sul dl Aiuti al Senato. Il leader Giuseppe Conte illustrerà la sua posizione in merito alle misure anticipate dal governo nell’incontro con i sindacati. Dal Consiglio dovrebbe emergere la linea del Movimento in vista del voto di giovedì. In serata poi dovrebbe svolgersi anche una riunione dei senatori Cinque stelle. Secondo le prime voci che circolano, il Movimento sarebbe orientato a uscire dall’aula del Senato giovedì, pur mantenendo la presenza all’interno dell’esecutivo. In attesa di conoscere la linea del Movimento, Draghi ha ribadito la sua posizione. “Ho già detto che per me non c’è un governo senza M5s e non c’è un governo Draghi altro che l’attuale, questa è la situazione”. Il premier ha poi aggiunto che “un esecutivo con un ultimatum non lavora e non ha senso”.
Dalle prime voci che circolano sul consiglio nazionale in corso, la linea che si sta valutando all’interno del M5s sarebbe quella di uscire dall’Aula del Senato giovedì in occasione del voto di fiducia sul dl Aiuti, pur mantenendo la presenza all’interno del governo. Nulla di definitivo è stato deciso. La parte più oltranzista del Movimento spingerebbe, tuttavia, per uscire definitivamente dall’esecutivo.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli