sabato, Aprile 20, 2024

Roma, La Sapienza è la prima università in Italia per la classifica “Academic Ranking of World Universities”

La Sapienza è la prima università in Italia per la classifica Academic Ranking of World Universities a cura dell’organizzazione indipendente Shanghai Ranking Consultancy, collocandosi come unica italiana nel range 101-150. L’Ateneo migliora la sua posizione a livello globale avanzando di una fascia nella classifica rispetto agli anni precedenti in cui si trovava nel range 151-200. Tuttavia nessun ateneo italiano si colloca tra i primi 100 della classifica, guidata anche quest’anno da Harvard.
La classifica
Arwu considera le migliori 1000 università mondiali sulle 2.500 censite tra le circa 18mila stimate a livello globale. I parametri di valutazione sono sei. A livello internazionale, il primo posto della classifica è occupato da 20 anni dall’università di Harvard, mentre la Stanford University e il Massachusetts Institute of Technology (MIT) detengono rispettivamente la seconda e la terza posizione.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli