martedì, Aprile 23, 2024

Carlo III proclamato Re: “Prometto di servire la Costituzione della nostra nazione finché sarò in vita nel Regno Unito e dovunque voi viviate”

Carlo III ha firmato al St James’s Palace le due copie che confermano l’avvenuto giuramento come nuovo monarca del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth. “Nell’accettare le responsabilità mi sforzerò di seguire l’esempio che mi è stato dato” dalla regina Elisabetta II “nel mantenere diritto e costituzione, e nel cercare pace e prosperità”, ha affermato il nuovo re nel suo primo discorso dopo la proclamazione. Carlo ha poi reso nuovamente omaggio a Camilla: “Sono profondamente incoraggiato dal costante supporto della mia amata moglie”. Infine, ha aggiunto il nuovo re, “agirò seguendo la guida del Parlamento”.
La proclamazione letta ad alta voce dal balcone del St James’s Palace
l Garter King of Arms, David Vines White, ha letto ad alta voce la proclamazione di re Carlo III del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth dal balcone di St James’s Palace che si affaccia su Friary Court, adiacente a Buckingham Palace. La lettura è stata seguita dal suono della fanfara e dall’esecuzione dell’inno nazionale e dall’urrà per il nuovo re, riecheggiato dalla folla. La proclamazione seguita dall’urrà dei sudditi e dagli spari di cannone – Urrà della gente presente, fanfare di trombe e salve di cannone sparate a Londra come in tutta la Gran Bretagna hanno accolto la lettura pubblica dell’atto di proclamazione di Carlo III come nuovo re e successore di Elisabetta II, fatta dopo la cerimonia di fronte all’Accession Council, da un banditore in costume dal balcone centrale di St James Palace.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli