sabato, Aprile 20, 2024

Digitalizzazione, in arrivo 650mila euro

Il Comune di Ladispoli ha ottenuto il finanziamento di tutti e quattro gli avvisi pubblici destinati ai servizi informatici dal PNRR. Nel dettaglio, le “missioni” (come vengono definite dal MITD – Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale) riguardano l’abilitazione e migrazione sul cloud per servizi e dati dei Comuni, il sito Web ed i servizi on-line ad esso connessi, i servizi per la “cittadinanza digitale” (PagoPA ed AppIO), l’attivazione dell’accesso ai servizi tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e Carta di Identità Elettronica (CIE). Una certo numero di questi obiettivi era stato già raggiunto dal Comune a proprie spese, secondo le linee guida dettate dall’AgID. Il totale degli importi che verranno erogati una volta realizzati tutti gli obiettivi prefissati è di € 648.831

Trasporto pubblico, orari dal 12 settembre 2022

Da lunedì 12 settembre 2022 sono istituite le deviazioni scolastiche alle corse del trasporto pubblico. Nei prossimi giorni gli orari potrebbero subire delle modifiche, pertanto si consiglia di monitorare frequentemente il sito www.seatour.it. Si ricorda che sui mezzi di trasporto pubblico di linea è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine ffp2 da parte dei passeggeri.

Palestre scolastiche in uso temporaneo le domande entro il 15 settembre 2022

L’Amministrazione comunale rende noto che è stato pubblicato l’avviso (prot. 4395 del 9 settembre 2022) di rettifica del precedente avviso del 10 agosto 2022 per la concessione in uso temporaneo (anno 2022-2023) ed in orario extrascolastico delle palestre, dei locali scolastici e degli spazi verdi annessi agli istituti scolastici di proprietà del comune di Ladispoli.  La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema, sottoscritta dal legale rappresentante dell’Associazione o dell’Associazione sportiva dovrà essere inviata via pec al seguente indirizzo: comunediladispoli@certificazioneposta.it e/o consegnata al Protocollo del Comune di Ladispoli – Piazza Falcone, 1 – 00055- Ladispoli entro e non oltre le ore 12:00 del 15 settembre 2022.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli