venerdì, Aprile 19, 2024

Annunciato il servizio Scuolabus, ma gli scolari restano a piedi

“Posso già comunicare a tutta la cittadinanza, che sin da subito, dopo un importante lavoro portato avanti grazie alla disponibilità della Responsabile del nostro ufficio Pubblica Istruzione Laura Befera, la Ditta appaltatrice garantirà il trasporto in uscita anche per le primarie e secondarie che effettueranno orario ridotto”. Queste sono state le parole con le quali il Vicesindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Federica Battafarano annunciava mercoledì il funzionamento già dai primi giorni di scuola del servizio di Scuolabus. Ieri mattina però l’amara sorpresa per tantissimi genitori che alle rispettive fermate del bus hanno atteso invano il suo passaggio, ricorrendo a corse dell’ultimo minuto per portare i figli a scuola.
E’ vero, l’attività di riorganizzazione del servizio di trasporto scolastico è stato affidato quest’anno ad una nuova azienda, la “Cilia Italia”, che ha anche messo a disposizione degli iscritti il numero verde 800029088, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 06:00 alle ore 19:00 e fino al 30 settembre anche nella giornata di sabato. A disposizione pare ci sia anche l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Cerveteri, aperto al pubblico il martedì e il giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30, reperibile anche al numero 3346159978 oppure all’indirizzo di posta elettronica pubblica-istruzione@comune.cerveteri.rm.it. Pare però che proprio in seguito a questi problemi riscontrati ieri mattina, in pochi siano riusciti a mettersi in contatto con chi di competenza e ad ottenere giustificazioni. Problema che poi si è ripercosso sui “poveri” rappresentanti di classe che spesso si trovano nelle condizioni di non riuscire a dare risposte. Il disagio, che da nostre fonti ha riguardato in particolare l’Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto di Cerveteri, è diventato oggetto di discussione anche, ovviamente, nel Consiglio dei Genitori ufficiale, che a sua volta, almeno per il momento, non è riuscito a fornire giustificazioni al disservizio. Probabilmente il trasporto scolastico partirà dal prossimo lunedì, se così fosse sarebbe bastato chiarirlo in via ufficiale. Aspettiamo chiarimenti.
Nel frattempo sono arrivate notizie sull’accaduto da parte del sindaco Elena Gubetti. “E’ vero – conferma la Gubetti – c’è stato un problema di organizzazione con la linea della Salvo D’Acquisto, Per oggi è stato previsto un anticipo di 15 minuti per la linea 6. Mentre per le Due Casette è stato predisposto un bus a parte”
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli