mercoledì, Aprile 24, 2024

Elezioni 2022, la riflessione di Zingaretti: “Il problema non era il campo largo. Ma non averlo avuto. Divisi si perde tutti”

“Il problema non era il campo largo. Ma non averlo avuto. Divisi si perde tutti”. È l’analisi del voto di Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio ed ex segretario del Pd, affidata a un post su Facebook. La destra entra a Palazzo Chigi – ha aggiunto Zingaretti – e deve riflettere chi per tre anni non ha fatto altro che picconare in maniera ossessiva e miope questa idea e in genere la cultura unitaria del Pd. Organizziamoci come ha indicato ancora oggi Enrico Letta, per i prossimi appuntamenti a cominciare dalle prossime amministrative e Regionali”. “La vocazione unitaria che ci ha fatto vincere in tanti territori è stata a volte derisa e a volte in maniera goffa contrapposta a un PD con ‘forte identità’ – ha scritto l’ex segretario del Pd -. Ma soprattutto nei sistemi maggioritari l’identità del PD oltre a punti chiari, netti, utili a garantire un forte radicamento sociale, è anche una credibile proposta di Governo che si fa al Paese”. Ora bisognerà fare “l’opposizione. A viso aperto ripartendo da una scelta di campo chiara, senza timidezze contro le disuguaglianze e per uno sviluppo nuovo – ha affermato Zingaretti -. Per l’Europa per difenderla e spingerla più verso i cittadini. Cerchiamo tutti l’unità, il confronto per costruire e vincere e non la frammentazione. Grazie a tutte e a tutti i volontari, militanti che anche questa volta hanno combattuto strada per strada con tutta la passione possibile”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli