sabato, Aprile 20, 2024

Usa, il generale Petraeus risponde alle minacce russe: “Se Putin usasse armi nucleari distruggeremmo le sue truppe in Ucraina”

Se Putin usasse il nucleare, “risponderemmo guidando uno sforzo della Nato – un sforzo collettivo – che eliminerebbe ogni forza convenzionale russa che possiamo vedere e identificare sul campo di battaglia in Ucraina e anche in Crimea e ogni nave nel Mar Nero”. L’indicazione arriva dall’ex generale David Petraeus, già capo della Cia, in una intervista ad Abc. Secondo Petraeus, “deve esserci una risposta”, ma non necessariamente “nucleare contro nucleare”, per evitare un’escalation. La guerra in Ucraina giunge al 222esimo giorno ancora nel segno della controffensiva ucraina e dei bombardamenti. Intanto il sommergibile a propulsione nucleare russo K-329 Belgorod si muove nei mari artici e c’è il sospetto che la sua missione sia testare il missile-siluro Poseidon, capace di portare testate nucleari a diecimila km di distanza.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli