venerdì, Aprile 26, 2024

Roma, morta di legionella una 65enne al Policlinico Umberto I

Era stata ricoverata qualche giorno fa all’ospedale di Sulmona, nella provincia de L’Aquila, la donna colpita da Legionella e deceduta ieri sera al policlinico Umberto I di Roma dov’era stata trasportata in gravi condizioni.
L’antefatto
Si tratta di una donna di 65 anni che abitava in un condominio dove, nei giorni scorsi, è emerso un secondo caso di legionella: un’altra donna è attualmente ricoverata nell’ospedale di Sulmona. L’Asl sta facedo eseguire controlli ed esami sulle tubazioni degli impianti del palazzo, mentre proseguono gli accertamenti per risalire alle cause all’origine dei due casi. Di recente la 65enne aveva contratto il Covid, fattore che secondo i medici può aver inciso sul repentino aggravarsi delle sue condizioni: era arrivata in pronto soccorso a Sulmona con una polmonite interstiziale bilaterale, prima di essere trasferita d’urgenza a Roma.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli